Tenuta Spennagalli
Tenuta
Spennagalli
Vai ai contenuti

Menu principale:


Biologico è...

il nostro modo di vedere l'agricoltura, all'interno dell'Azienda Tenuta Spennagalli tutte le colture vengono fatte con metodi biologici, senza uso di pesticidi, nel rispetto della natura.
Tutta la produzione dell'azienda viene impegnata per il fabbisogno interno.
Nella proprietà della famiglia Marra vengono coltivate 800 piante di ulivo, dedicate alla produzione dell' Olio Extravergine, e una cinquantina di piante di limoni.



Olio extra vergine d'oliva di categoria superiore ottenuto della spremitura di olive selezionate, coltivate nella proprietà della famiglia Marra. Così si presenta il nostro olio, risultato di tradizione e passione per i prodotti della Terra. Le qualità organolettiche, rispondono pienamente a tutti i requisiti della sempre più rinomata dieta Mediterranea, portando armonia al gusto di sughi, salse, arrosti, contorni e nei condimenti a crudo.


Numerosi alberi da frutto fra cui: mandorle, pere, noci, pesche, prugne, mele annurche.
Una splendida vigna nelle varietà di: Barbera, Sangiovese, Aglianico e altre varietà di vitigno antico regalano una vendemmia speciale e degli ottimi Vini.
Gli ortaggi, una produzione che segue la stagionalità: Pomodori, Peperoni, Finocchi, Melanzane, Broccoli, Zucchine, Cipolle, Agli, Lattughe, Broccoli, Rape, Peperoni, e naturalmente l'immancabile Peperoncino, non mancano i legumi quali Fagioli, Ceci, Lenticchie ecc.
Le piante aromatiche quali il Rosmarino, il Timo, l'Alloro, la Maggiorana, la Menta, il Basilico, la Salvia, l'Origano, e le piante officinali, Santolina, Lavanda, Melissa, Santoreggia.


Torna ai contenuti | Torna al menu